Trento, 2 marzo 2010

02032010b
L'allenatore dell'Asseco Resovia Rzeszow Ljubomir Travica


Doppio seduta odierna per l’Asseco Resovia Rzeszow in città. La squadra polacca, che domani sera a partire dalle ore 20.30 sfiderà la Trentino BetClic al PalaTrento nella gara d’andata dei Playoff 6 di CEV Indesit Champions League, non ha infatti lasciato nulla al caso in questa ultima trasferta europea della stagione grazie anche alla disponibilità della Trentino Volley e dell’Asis (la società che gestisce gli impianti sportivi del capoluogo) che hanno messo a sua disposizione le strutture per allenarsi.
Per sbarrare la strada verso la conferma del titolo ai Campioni in carica il Resovia Rzeszow è quindi arrivato a Trento già nella giornata di ieri godendo di tutto il tempo per ambientarsi e preparare la gara; stamattina ha svolto una seduta alla palestra della Vela mentre in serata potrà avere il primo contatto col PalaTrento.
Sulla carta la Trentino BetClic è assolutamente la favorita numero uno per la vittoria di questa manifestazione – ammette candidamente Ljubomir Travica, allenatore che a Trento in passato quando allenava in Italia ha ottenuto tre vittorie e tre sconfitte – ma ad ogni modo spero che la mia squadra possa trarre giovamento da ciò e giocare con tranquillità e senza particolari pressioni. Proveremo a mettere in mostra tutte le nostre qualità e potenzialità; non sarà quindi una partita facile per entrambe le compagini. Suppongo che Trento proverà a giocare la propria miglior pallavolo; sappiamo perfettamente che questo avversario può contare su schiacciatori fantastici ed efficienti anche quando devono mettere a terra palloni difficili; ad ogni modo contiamo molto sul nostro servizio nella speranza di riuscire a creare dei problemi alla loro ricezione. Non siamo venuti in Italia per fare una vacanza; il nostro obiettivo è di vincere tutti i match che ci attendono da qui alla fine della stagione incluso ovviamente quello di domani sera. Sarà difficile ma non impossibile. Il risultato può essere aperto solo se riusciremo a non far giocare in maniera semplice l’avversario e a mettere la partita sul binario dell’equilibrio”.
Siamo assolutamente consci che contro ci troveremo una squadra eccellente, di livello mondiale e rispettiamo tantissimo i nostri avversari – gli fa eco il capitano dell’Asseco Krysztof Gierczynski, settimo uomo della rosa polacca - ; detto questo però siamo venuti in Italia per ottenere un risultato positivo e faremo di tutto per centrarlo. Non siamo sicuramente i favoriti della vigilia per il passaggio del turno ma questo è lo sport e qualsiasi cosa può accadere. Nell’arco delle due partite avremo però le nostre possibilità; non partiamo battuti prima ancora di entrare in campo e combatteremo su ogni pallone sino alla fine. La Trentino BetClic ha una rosa completa e solida senza particolari punti deboli e anche quando non hanno una ricezione precisa possono contare su attaccanti del calibro di Kaziyski, Vissotto e Juantorena che sono capaci di fare sempre la differenza a rete o al servizio. Il nostro obiettivo dev’essere quello di fare più set possibili, perché siamo perfettamente consci che subire un 3-0 domani sera ci metterebbe in una condizione disperata ancora prima della gara di ritorno a Rzeszow. Nel turno precedente abbiamo visto che il Roeselare è comunque riuscito a mettere in difficoltà la squadra di Stoytchev e noi proveremo a fare lo stesso giocando bene e sorprendendola. Sappiamo perfettamente che la strada verso la Final Four è lunga e difficile ma tutto si decide solo sul campo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it